giovedì 15 aprile 2010

Biscottini di Tommy


Eccomi qui....con una ricettina facile facile (anche perchè io non avrei il tempo di fare altrimenti.....) di biscottini di frolla con crema al cioccolato, che ho fatto per e con il mio bimbo, un non lontano pomeriggio di marzo.Pioveva, faceva anche un pò freddino....e cosa c'è di meglio di una sfornata di biscottini appetitosi, magari fatti assieme a lui?

Beh,inutile dire che è stato un pomeriggio meraviglioso. Io sono dell'idea che cucinare con i bambini o permettere loro di starti accanto a guardare e assaggiare non abbia prezzo. E' una gioia immensa vederli pasticciare tutti sporchi ma felici.

Ma torniamo alla ricetta:
Ingredienti:
160 gr di farina
50 gr di burro morbido
100 gr di zucchero di canna
2 cucchiai di latte

Per la glassa:
100 gr di cioccolato fondente o al latte
60 gr di burro

Io e il mio bimbo li prepariamo così:
Inserisco lo zucchero di canna nel frullatore per ridurlo in polvere. Poi in una ciotola sbatto con la frusta elettrica lo zucchero e il burro assieme, aggiungo il latte affinchè il composto diventi omogeneo, incorporo la farina e continuo ad impastare a mano fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.
Faccio delle piccole palline e a questo punto interviene Tommy, il mio super eroe, che con le sue ditina sporche di farina fa un piccolo buchino su ogni pallina...poi mi guarda sorridendo, perchè sa che quel buchino verrà riempito di una buona crema al cioccolato, dopo aver prima cotto i biscotti in forno per 15 minuti.
Quando i biscotti sono cotti, lasciamo raffreddare e prepariamo una crema di cioccolato, sciogliendolo nel microonde con il burro. Con un cucchiaino da caffè riempiamo le cavità dei biscottini con la crema al cioccolato. Bisognerebbe aspettare che la crema si rapprenda un pò...ma io e Tommy non aspettiamo e ce li gustiamo con una buona tazza di latte!


Con questa ricetta partecipiamo al contest La cometa pasticciona di Pan di Panna.

2 commenti:

Kelly Anni ha detto...

I definitely enjoying every little bit of it. It is a great website and nice share
Signature: slither io | wings io | science kombat | tank trouble 4

Dida ELhaik ha detto...

شركة كشف تسربات المياة بعنيزة
شركة مكافحة حشرات بعنيزة
شركة مكافحة النمل الابيض بعنيزة
شركة رش مبيدات حشرية بعنيزة
شركة تنظيف منازل بعنيزة
شركة تنظيف مجالس بعنيزة
شركة تنظيف كنب بعنيزة
شركة تنظيف فلل بعنيزة
شركة تنظيف شقق بعنيزة
شركة تنظيف بعنيزة
The leakage phenomenon is one of the easiest types to be discovered by any person from the moment of occurrence. This is because the signs of occurrence are clear, such as the leakage of a point of water continuous In any water connections whether in the kitchen or bathroom, or the presence of a break in a water pipe or the presence of leakage marked and clear in the water tank or in the swimming pool and this type of leakage can be easily treated 2. Magic leakage: is dangerous because it can not be detected and quality easily We need specialized electronic devices The leakage: This type of leakage is the most dangerous types of water leakage because it can not detect the occurrence of hidden leakage to the late after the leakage a long time and detection is very difficult and requires a specialist to detect the existence of because he knew the signs of leaking water of all kinds and after the occurrence Damage to the building, because this type occurs in the lines and pipes of the internal water in the building which is located under the ground and between the ceramics and walls and in the ceilings of the upper buildings

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails