giovedì 13 maggio 2010

Girasole di mela renetta e cannella


Mi è stato chiesto pochi giorni fa, di fare qualche ricetta a base di mele e così ho pensato di proporvi questa versione semplice alle mele renette e cannella.

Cercando tra i miei stampi, l'occhio è caduto su quelli in silicone a forma di girasole e così ho pensato di abbinare le due cose e creare dei dolcetti belli alla vista e buoni al gusto.



Ingredienti:

150 gr di burro
150 gr di zucchero
150 gr di latte
2 uova
Aroma di vaniglia
185 gr farina
½ cucchiaio di lievito per dolci
2 mele renette
Cannella in polvere



Preparazione:
In una ciotola, metto il burro morbido, lo zucchero e le 2 uova e sbatto con un frullino elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e soffice.
Aggiungo le gocce di vaniglia, la farina, il lievito e il latte, continuo a mescolare con un cucchiaio o un leccapentola e alla fine aggiungo le mele a pezzetti e la cannella in polvere.
Metto negli stampini per muffin o stampini a vostro piacere, nel mio caso ho utilizzato uno stampo a forma di girasole e vi assicuro che l'effetto è assicurato.
In forno a 160° per 20 minuti.
Vi consiglio di servirli caldi con crema inglese o una pallina di gelato alla crema.

5 commenti:

FairySkull ha detto...

sembrano davvero buone, del genre che piace a me!

Cristina ha detto...

del genere anche mio..... adoro i dolci con le mele
ciao

Chiara ha detto...

buonissime!! :-)

Angie ha detto...

Grazie mille, si sono davvero buone. Provate a farle anche con altra frutta, il risultato sarà splendido.

Collane E non solo ha detto...

No ragazze!!!!!!!! a noi sono venuti super burrosissimi della serie che gli stampi dei muffin avevano burro fuso dentro...e mentre cuocevano sembrava friggessero!!perchè secondo voi?? con le vostre ricette andiamo sempre sul sicuro...che abbiamo sbagliato?? certo ora li sto mangiando,non sono cattivi,assolutamente, ma burrosissimi e poco lievitati mannaggia!!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails