giovedì 13 maggio 2010

Insalata di patate novelle, polpo e cipolla di Tropea


Un ottimo piatto unico per un pranzo veloce o un delizioso antipasto da servire con pane grigliato. Uno di quei piatti che mio marito adora e quando lo preparo ne è sempre entusiasta.

Ingredienti per 6 persone "affamate":

2 cipolle rosse di Tropea
2 kg di polpo fresco
8 patate novelle
Olio extravergine
sale
sedano
olive nere
prezzemolo

Preparazione
In una pentola lessate le patate, nel frattempo fate cuocere anche il polpo intero in acqua bollente per 20 min se è freschissimo, altrimenti qualche minuto in più.
A questo punto in una terrina mettete le cipolle tagliate a fettine, il sedano tagliato a cubetti, le patate a fette, le olive e il polpo a pezzetti.
Condite l'insalata con olio, sale, e prezzemolo.

1 commento:

Robyzante ha detto...

Ho fatto questa ricetta stasera, ottima: io non amo le cipolle crude ma mi sono pentita di aver lesinato sulla quantità... sono speciali. Il mio Fra non aveva mai mangiato "cose con i tentacoli" ed ha apprezzato molto. Quindi grazie per questa cena speciale... e per tutte le cose che scrivi, non mi soffermo spesso a leggere i blog, di solito mi soffermo sulle ricette, nel tuo caso non è possibile non leggere tutto e conto sulle dita di una mano le blogger che sanno trasmettere emozioni insieme a buone indicazioni culinarie.

continua così mi raccomando
ciao
Roby

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails