giovedì 8 luglio 2010

Cioccolato bianco e cocco. Una meraviglia.


Le persone non smettono mai di deludere. E forse non c'entra assolutamente nulla con questi cioccolatini. O forse si. Perchè in momenti come questi, un grambiule sporco e un odore di cioccolato per casa mi ricordano che la cattiveria della gente non avrà mai potere sulla genuinità delle cose vere.
E così improvvisiamo i nostri "Raffaello" in modo estremamente semplice. Senza tante lavorazioni e soprattutto senza un metodo ben preciso.
3 ingredienti e 10 minuti del vostro tempo per un perfetto dolcetto da piccola pasticceria, ideale da fine cena.

Ingredienti:
80 gr cioccolato bianco
3 cucchiai di latte condensato
cocco grattugiato
mandorle

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Quando pronto togliete dal fuoco e aggiungete il latte condensato e un cucchiaio di cocco grattugiato.
Si formerà un composto molto denso. Formate delle palline, inserendo al centro una mandorla e ripassate nel cocco.
Tenete in frigorifero.

3 commenti:

luigia ha detto...

ciao! un piccolo aiutino..i tre cucchiai di latte condensato a quanti grammi di latte condensato in tubetto corrispondono? purtroppo non sono riuscita a trovarlo in polvere.. :-(
grazie mille!

Angela Maci ha detto...

@Ciao Luigia, il latte condensato che Chiara ha utilizzato è liquido, non in polvere. Quindi tranquilla. Il tuo va benissimo. Tre cucchiai di quello in tubetto.
Un bacio e buona ricetta.

Anosh Alassi ha detto...

Furniture Moving Company
What things can be in place? Of Werl Hetseb شركة نقل اثاث بالقطيف Jadah Furniture Buying Figures We're a manufacturer of services.
شركة نقل عفش بالقطيف
Company tops the excellence on the awareness of the large transport business, which achieve the best level of transport services that confirm that the furniture is moving from one place to another without getting any problem of the most important services provided below

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails