sabato 31 luglio 2010

Torta soffice alle pesche e mandorle


Dolcezza...dolcezza e ancora dolcezza.
Questa mattina mi sono svegliata con questo desiderio. Che i miei bimbi hanno colmato largamente con una dose di baci e coccole.
Passeggiata in centro, aperitivo con amici, pranzo in famiglia, tutto perfetto ma dopo pranzo mi è tornata la voglia di dolcezza che ho subito colmato impastando questa soffice e fruttata torta che ho da poco sfornato.
Ed io già pronta a darvene le dosi:
6 pesche
300 gr di farina
150 gr di zucchero
3 uova
100 gr di burro
1 tazza di latte
1 bustina di lievito
zucchero semolato e mandorle a lamelle (per completare)
Preparazione:
Per prima cosa sbuccio le pesche e le taglio a spicchi mettendole da parte.
In una coppa sbatto le uova con lo zucchero, aggiungo il burro che ho sciolto nel microonde, il latte, la farina e il lievito.
Mescolo bene tutti gli ingredienti e verso l'impasto in una teglia rettangolare. Infilo nell'impasto le fettine di pesca coprendo tutta la superficie. Splolvero con zucchero semolata e mandorle a lamelle.
In forno a 180° per 30-35 minuti.

Il sommelier consiglia: De Conciliis, Ka 2007

9 commenti:

Lucia ha detto...

E' bastato l'aggettivo "soffice" per conquistarmi :-) Io adoro le torte che si sciolgono in bocca, come questa! La proverò sicurissimamente. Baci!

Novelinadelorto ha detto...

Soffice....e poco detto e meravigliosamente soffice poi di 1a bontà straordinaria...:P...buona serata ed 1 forte abbraccio...;)

Fabiola ha detto...

Muhhhhhhh, cheprofumino si sente da queste parti...

Federica ha detto...

Ciao Chiara, grazie della visita e de commento che mi hai lasciato. Che buona che dev'essere la tua torta alle pesche, ha devvero un aspetto unltrasoffice che si scioglie in bocca.
Un bacio, buona domenica

Cinzia ha detto...

Mi piacciono molto le pesche, infilate in una torta soffice mi sembrano il massimo, poi con il profumo delle mandorle...che dolcezza meravigliosa!!!Che brava.

letizia ha detto...

Voglia di dolcezze!!! Anch'io ne ho voglia...soprattutto adesso che i miei figli non ci sono....certo che una bella fetta di questa torta mi farebbe stare meglio...e poi ci sono le pesche e le mandorle che mi piacciono tanto!! Complimenti e buona domenica

Federica ha detto...

che bontà!!!!!complimenti!!!baci!

Angela Maci ha detto...

Grazie grazie grazie ragazze per i bellissimi commenti. Voglia di dolcezza? questa è la torta giusta...Buona domenica a tutte voi.

sogno93 ha detto...

questa torta è deliziosa.....come si fa a resistere???

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails