venerdì 30 luglio 2010

Un fiore che ci unisce a 1000 km di distanza.


Proprio così, io e Chiara siamo a 1000 km di distanza in questi giorni ( io nella marca trevigiana e lei nella costa cilentana-amalfitana-sorrentina) ma siamo sorelle e preparare lo stesso giorno la stessa ricetta è telepatia in primis ma anche l'aver vissuto insieme tanti ricordi legati all'infanzia e alle nostre estati magiche nel Cilento.
Ieri mattina mi aveva chiamato dicendomi che le avevano appena portato, mi correggo, che Franco le aveva appena portato una cassetta piena di fiori di zucca appena raccolti.
Franco è un signore che conosciamo da sempre, un tuttofare, un uomo di mezza età dai tantissimi interessi, uno fra tanti, la campagna. Possiede una campagna fornitissima di ogni ben di Dio, direbbe mia nonna. Pomodori, peperoncini tondi, peperoni, melanzane, carciofi, zucchine, cetrioli e tanti fiorilli.
Sapendo della nostra passione per questo delicatissimo fiore estivo, ogni mattina e non scherzo, ce ne portava un cestino, perchè è alla mattina che il fiore sboccia in tutto il suo splendore.
E in tutto il suo sapore all'ora del pranzo.
Per una food blogger, per una cuoca, per una golosa è davvero un regalo graditissimo perchè è un ingrediente versatile che permette fantasiose ricettine.
Eppure, io e Chiara abbiamo avuto la stessa idea: ripieni, impanati e fritti, niente di più meravigliso.
La sola differenza è nel ripieno, lei ha scelto ricotta e basilico, io invece ricotta vaccina e scamorza affumicata.
Il procedimento è lo stesso della ricettina di Chiara.

http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/fiorilli-fritti-e-ripieni.html

6 commenti:

Claudia ha detto...

Che bello avete una sorta di telepatia con la propria sorella.. Io purtroppo son figlia uncia e non lo saprò mai!!! Buonsisimi i fiori di zucca ripieni e fritti!!! smackk buon w.e. :-)

meggY ha detto...

Ciao Angie..questa è davvero telepatia!Si vede che siete in gran sintonia, w le sorelle, anch'io amo con tutto il cuore la mia!!!Ho detto questa mattina a Chiara che è davvero una fortuna vedersi recapitare una cassetta zeppa di fiori di zucca, farebbe proprio la felicità di chiunque!Mi sono piaciute moltissimo entrambe le versioni, davvero golose!"Un bel ripieno saporito e deciso il tuo, adoro la scamorza!Buon w.e. anche a te baci baci

Angela Maci ha detto...

E si ragazze è proprio bello avere gli stessi pensieri o le stesse ricette che frullano per la testa.
Grazie per essere passate care e grazie per i bei commenti.
un bacio ad entrambe e buon w.e.

Fabiola ha detto...

Siete sorelle, ed è bellissimp che siate telepatiche.....

Angela Maci ha detto...

Ben detto Fabiola. Grazie di essere passata.
ciao e buon w.e.

Chiara Maci ha detto...

ahaha Angie non ci credo! torno ora da Capri e vedo i tuoi fiori di zucca :-)
Splendidi...come noi due! un bacio a te e ai pupi

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails