lunedì 31 gennaio 2011

Un Risotto per Milano & Identità Golose

Di ritorno da due giorni milanesi (sapete quanto io non ami Milano, ma in queste occasioni diventa incredibilmente bella). Due giorni di grandi chef, piacevoli scoperte culinarie, risotti divini (soprattutto quelli che "potrebbero sembrare" tali), e soprattutto splendide amiche food blogger.


Iniziando da "Un Risotto per Milano", dove noi Sorelle in Pentola abbiamo presentato lo splendido risotto di Matias Perdomo. Credo sia necessaria una presentazione ad hoc dello chef. E a questo ci pensa Angela.



Allora io vi parlo del piatto.
Cos'è "potrebbe sembrare un risotto"? Non è un risotto e non è una crema. Ma è anche un risotto e anche una crema. E' un risotto alla zucca, al quale è stato tolto il chicco, mantenendo solo l'amido, ovvero l'elemento fondamentale del riso. In questa base cremosa vengono aggiunti i semi del frutto della passione. Il risultato? Una croccantezza incredibile in una soffice morbidezza.


Una bellissima esperienza conoscere la sua cucina e un grande onore presentarlo. E per questo, grazie Paolo Marchi e grazie Manu.

A seguire, un'intera giornata a Identità, tra presentazioni di chef sublimi (a partire da Marion Lichtle de "Il pagliaccio" con un budino di semolino, clementine profumate al rosmarino, pinoli al cioccolato e gelato al miele), degustazioni piacevoli di ottimi vini (grazie WineLove) e risotti per tutti i gusti, presentati da diversi bravissimi cuochi accompagnati da altrettante amiche blogger (e grazie a Un Risotto per Milano).

Che dire. Che le foto parlino per me.

-ps. Grazie amiche blogger per la splendida giornata insieme-

9 commenti:

ilariavafuori ha detto...

ragazze, grazie mille a voi per il bellissimo pomeriggio insieme, per le chiacchere, le risate e l'attesa degli assaggini di Marion (ne è valsa la pena!)
@Angela: grazie davvero per essere passata dalle mie parti oggi, mi sono emozionata a leggere il commento :-)! Per i dolci visti a IG e da riproporre, io pensavo allo strudel destrutturato di Tatsuya...altro che sfida, qui ci viene un post congiunto ;) un bacio grande e a prestissimo!

francesca ha detto...

non vi ferma più nessuno eh?! che dire.. immagino la splendida giornata e le foto si.. parlano da sole! E vedo anche il vostro blog splendidamente "rinnovato" Complimenti!

tiziana ha detto...

Care ragazze, che bella esperienza deve essere stata. Sono felice per voi, i cuochi sono sicuramente bravissimi, ma voi avrete dato un buon aiuto, ne sono sicura. Bye

ilcucchiaiodoro ha detto...

Come avrei voluto esserci....

Donatella

Patricia ha detto...

Vi lascio un forte abbraccio a tutte e due, siete una favola:)
besito
pat
PS belle foto:)

Cey ha detto...

Cuori =) Bellissime foto e bellissima, soprattutto, giornata =) Grazie per la compagnia =)

pasticciona ha detto...

bhe se Matias Perdomo è il ricciolino della seconda foto non era solo il risotto ad essere splendido.. :-)

Christian ha detto...

Ciccio Sultano, ad oggi il mio preferito... a poca distanza seguono Alajmo, Colagreco, Oldani, anche se per Davide dovrei fare un discorso a parte. In positivo naturalmente.

chenmeinv0 ha detto...

converse shoes
nike outlet store
true religion jeans
kobe bryant shoes
ray ban sunglasses
ray ban wayfarer
yeezy boost 350
pandora jewelry
san antonio spurs jerseys
ray ban sunglasses
20176.15chenjinyan

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails