martedì 10 maggio 2011

C'è torta per ME!

Di ritorno da una settimana milanese pienissima, mi fermo per mezza giornata e domani si riparte (Milano, ancora una volta).
Cosa vi racconto? Giorni intensi a cucinare, un po' per lavoro, un po' per piacere. Due in particolare da ricordare. Cominciamo dalla splendida giornata Vallè.



Una bellissima full immersion di persone, racconti, esperienze di vita, ingredienti, torte da favola.
Ognuna la sua ricetta, ognuna la sua storia.
Magnificamente ospitati da Vallè, abbiamo cucinato soffici torte, abbiamo ricordato momenti magici della nostra vita, semplicemente trasportati da profumi casalinghi e da affetti famigliari.
15 blogger da tutta Italia per un'intera giornata all'insegna della morbidezza (devo ammettere che io, paladina del burro salato in ogni sua forma, ho sperimentato la margarina+burro Vallè e la torta ha avuto una riuscita perfetta! La seconda, ehm...), un fantastico chef a supportarci (grazie Gualtiero Villa) e una fantastica organizzazione in ogni minimo dettaglio (dalla location, Teatro 7, al favoloso albergo Maison Moschino, alla strepitosa cena al Clandestino di Moreno Cedroni).
Vorrei deliziarvi con infinite fotografie, ma, ahimè, nel delirio di farina, uova, cioccolato, pesche e margarina... ho dedicato poco tempo agli scatti. Ruberò qualche scatto alle blogger presenti con me (solo per farvi qualche nome, Pellegrine Artusi, Menta e cioccolato, In cucina con me, Vita da precisina, Il mondo di Adrenalina, etc) e intanto vi lascio qualche mio piccolo ricordo di una giornata da ricordare.




Altro giorno, altro evento.
Settimana del cibo a Milano, con Milano Food Week e Tutto Food.
Per ora concentriamoci sulla prima, a seguire un post dedicato alla fiera nello specifico.
Come vi avevo anticipato giorni fa, sabato sera in piazza San Fedele a Milano i protagonisti erano i blogger. Uno show cooking per la food mania di ognuno di noi!
Il nostro piatto ricorrente, quello che facciamo più spesso, quello che adoriamo perchè ... perchè?
Non eravate li ad ascoltarci? 
Io e il mio spaghetto alla chitarra con pesto leggero, zucchine e mazzancolle croccanti.
Laurel (Un'americana in cucina) e i suoi cupcake al cocco.
Manu (Fiordivanilla) e i suoi bicchierini con crema di melone e bocconcini di prosciutto crudo.
E a parlarci di fotografia, Claudia Castaldi e ultimo, ma mai ultimo, Ale (Profumo di Zenzero) a intrattenere il pubblico e noi chef-blogger.
Anche in questo caso, ringraziando Regina per la perfetta organizzazione e ringraziando i miei compagni di avventura, resto in attesa di qualche fotografia della fantastica Babs, lì a sostenerci, e dei fotografi!
E nel frattempo...Scappo a TuttoFood!

8 commenti:

Mirtilla ha detto...

uau',giornate caldissime e trovi il tempo per tutto :O
baciotti

dolcipensieri ha detto...

complimenti per la tua nnotevole capacità di fare tutto, baci!!!

Alessia ha detto...

belle queste full immersion culinarie con le aziende, peccato la margarina non sia proprio il massimo da mangiare..

kristel ha detto...

Bellissime le foto! Chissà che golosità vi siete mangiate. Peccato non esserci stata..... :)

La Fra ha detto...

Ciao Chiara,
ero presente sabato all'evento FoodMania... ero quella tra il pubblico intervistata brevemente da Alessandro in qualità di foodblogger... si proprio quella che ha ammesso di aver copiato la tua favolosa Lemon Cake... anche se ancora foto, ricetta e dovuta citazione al tuo blog non sono stati pubblicati... in compenso però ho pubblicato un post dedicato all'evento.

Ovviamente bravissima tu e anche le altre amiche blogger (e pure Alessandro!!!) ;-)

Marta ha detto...

che bella giornata da Vallè!
bello averti conoasciuto ;)

Claudia ha detto...

ci siamo proprio divertite...devo provare a rifare la tua torta mi è piaciuta tantissimo..ma la ricetta me la daresti???E'stato bello conoscerti.un bacio

Anonimo ha detto...

Scusa ma che cosa vuol dire ecc..ecc..?
Non ho letto negli altri blog una frase cosi poco carina nei tuoi confronti,mi sa che ti senti un pò troppo sopra le righe la tv fa male alle volte!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails