lunedì 18 luglio 2011

Millefoglie di patate, robiola e salmone selvaggio

Appena tornata da Parigi. Per mercoledi vi preparerò il post con tutti i posti da visitare OBBLIGATORIAMENTE, ma anche le fotografie di una Parigi tutta da scoprire.
Intanto, per non lasciarvi un lunedi mattina senza ricetta, vi posto questa facilissima. Tre ingredienti possono rendere creativo un piatto, senza alcuna preparazione complessa? Certo che si.
Eccovi un esempio.




Ingredienti:
4 patate
250 gr di salmone selvaggio affumicato a fette
200 gr di robiola (o formaggio fresco a vs scelta)
olio evo
sale, pepe

Pelate e affettate le patate sottili. Disponetele su carta forno, conditele con olio, sale e pepe e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti.
Quando pronte assemblatele con il salmone a fettine e la robiola, creando diversi strati (una sorta di millefoglie).
Servite.


9 commenti:

°Glo83° ha detto...

che idea meravigliosa!!!!!!! adoro le patate in tutte le versioni, ma in questi "mini-sandwich" con il salmone devono essere strepitose! poi è una ricetta anche velocissima...insomma mi piace! :D

marta ha detto...

un colpo da maestro! w le patate, in tutte le sue declinazioni!
a presto!

vale79xx ha detto...

Ciao Chiara, sembra buona questa ricetta!! Chissà cosa ne penserò il mio rompino di fidanzato!! A me piace praticamente tutto, lui è un o' più problematico!!! Cmq volevo farvi i complimenti per il blog e per Cuochi e Fiamme.. mi fate sempre morire dal ridere, oltre ad imparare nuove ricette.. Non vedo l'ora di vedere le foto di Parigi!! A presto!!

Silvia ha detto...

Ciao Chiara!! Paris... che posto meraviglioso!!!! Non vedo l'ora di vedere le tue foto con consigli "obbligatori"!!! Io adoro le patate, le mangio in tutti i modi...questa mi sambra una gran bella ricetta...la proverò sicuramente!!!! a prestooooo

Bianco ha detto...

sembra buonissimo!!! questa sera sò cosa fare! =)

Mirtilla ha detto...

bellissima idea per presentare in tavola qualcosa di fresco e gustoso al contempo :)

yumiKo ha detto...

Devono essere sicuramente squisite!!!
Le preparò per la prossima cena con gli amici e vi farò sapere! :)
kiss,yumiKo

http://yumikontheworld.blogspot.com

Giul ha detto...

chiara, ho fatto questo esperimento sabato...risultato strepitoso, il mio ospite a cena li ricorderà nei secoli! una meraviglia di accostamenti! brava, sei sempre una garanzia!

Robyzante ha detto...

Preparata questa sera, una sola parola: strepitoso!! potessero parlare le mie papille gustative direbbero anche di più ;-)

grazie del suggerimento
ciao
Roby

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails