mercoledì 9 novembre 2011

Gran Panzerotti con patate e rosmarino ai fiori di campo e robiola

Non mi capita quasi mai di comprare ravioli o paste farcite già pronte. Non per diffidenza ma perchè "amo tirare la sfoglia" da buona bolognese quale sono.
Ma diciamoci la verità, non è che possa fare tutti i giorni la pasta in casa e allora mi rivolgo a professionisti del settore.
Sto parlando di un prodotto di primissima qualità. Sto parlando di un'azienda conosciuta via web, incontrata ad una fiera gastronomica e vissuta un giorno tra le vallate varesotte. Ma questa è un'altra storia che presto vi racconterò.
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto eccellente: i "Gran panzerotti alle patate, rosmarino e parmigiano reggiano" azienda Lo Scoiattolo. Una sfoglia fresca sottile ma presente con un ricco ripieno cremoso di patate, parmigiano e rosmarino.
Per sentirne il sapore delicato ho pensato ad un abbinamento che non coprisse il gusto ma ne facesse esaltare le caratteristiche. Robiola di Roccaverano e fiori essicati edibili per una nota gentile e romantica.



Ingredienti per 4 persone.
difficoltà: facile
tempo: 5 minuti!
Una confezione da 250 gr di Granpanzerotti patate, rosmarino e parmigiano reggiano
250 gr di robiola di Roccaverano
2 cucchiai di fiori edibili essiccati
1 cucchiaio di parmigiano reggiano
1 cucchiaio di burro
timo fresco

In una padella larga e bassa fate rosolare un cucchiaio di burro. Aggiungete i gran panzerotti con 300 ml di acqua e un pizzico di sale. Lasciate cuocere per 4 minuti fino a quando l'acqua sarà evaporata. Aggiungete la robiola e il grana. Amalgamate delicatamente.
Servite 5 ravioli a testa nel piatto di portata e decorate con i fiori essiccati e il timo fresco.

1 commento:

MONIA ha detto...

Anche a me piace fare la pasta in casa,di tutti i tipi e di tutti i generi...con il ripieno di patate nn ho mai provato e quindi la inserisco nella mia lunga lista di cose da fare!!! complimenti dev'essere un piatto eccellente!!!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails