martedì 28 febbraio 2012

Premio Italia a Tavola 2012








Anche quest'anno è stata la meravigliosa e cornice di Firenze ad ospitare il premio Italia a Tavola. Premiati i tre vincitori del sondaggio sul personaggio dell'anno dell'enogastronomia e della ristorazione: nella categoria CUOCHI, la chef campana Rosanna Marziale de Le Colonne di Caserta, nella categoria OPINION LEADER il giornalista e conduttore radiofonico Davide Paolini e nella categoria MAITRE e SOMMELIER Alessandro Scorsone, sommelier e cerimoniere di Palazzo Chigi.





Ad aprire "la due giorni toscana" il talk show dal titolo "Il ristorante fra recessione e qualità di vita. Traino o rimorchio di cultura e territorio?", presso Palazzo Medici Riccardi in cui sono intervenuti Matteo Renzi, sindaco di Firenze, Massimo Bottura, chef e patron dell'Osteria Francescana di Modena, Davide Oldani, chef e proprietario del D'O di Cornaredo (MI), Carlo Ottaviano, direttore editoriale del Gambero Rosso, Davide Paolini, "Gastronauta", Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola e Aldo Cursano, presidente di Fipe Toscana.


-foto dal sito Italia A Tavola-


-foto dal sito Italia A Tavola-


A seguire la cena di gala nella splendida cornice della Galleria Monumentale di Palazzo Borghese, dove, oltre alla premiazione per i vincitori del sondaggio, sono stati assegnati anche gli "Award enogastronomia e ristorazione 2011" per riconoscere il ruolo fondamentale di alcuni esponenti che hanno contribuito alla realizzazione di progetti innovativi e alla valorizzazione del settore enogastronomico.


A ritirare il premio Matteo Renzi, sindaco di Firenze, Annie Feolde dell'Enoteca Pinchiorri di Firenze, Andrea Sisti, presidente del Conaf (Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali), Dario Ancona, consigliere delegato di Imperia & Monferrina, Alessandro Cogliati, giovane chef.


Di seguito alcuni scatti direttamente dalla cena di gala e dal brunch del giorno successivo al Relais Santa Croce, incantevole palazzo del '700 che ospita il Relais & Chateaux 5 stelle lusso.









4 commenti:

Nelly ha detto...

Che meraviglia Firenze...! :)
Bellissime le foto con voi ragazze! Complimenti!
Buona giornata
Nelly

Meggy ha detto...

Non vado da troppo tempo a Firenze :( Bel reportage!Siete bellissime amiche mie :) <3

Alice ha detto...

Bellissimo reportage!!!! Complimenti per le foto e per la descrizione!!!Adoro questo blog :-)

Andrea.unreporteraifornelli ha detto...

Ma sbaglio o quello della penultima foto è Matteo Scibilia? Se non è lui è per forza il suo sosia!!!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails