domenica 19 febbraio 2012

RistorExpo 2012

In questi giorni, esattamente dal 19 al 22 febbraio, a Lariofiere si tiene il RistorExpo. E' la 15esima edizione del salone dedicato ai professionisti della ristorazione che deve il proprio successo alla capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze del mercato, pur non trascurando mai la qualità e la ricerca del "valore aggiunto" per tutti gli operatori della filiera.

Oggi, giornata di apertura con il convegno su un tema a noi caro "Il cibo e le parole".
"Il cibo non solo si mangia. Si gusta. E di cibo si parla. Nella nostra società infatti, mangiare non è più semplicemente un atto necessario per la vita, ma ha assunto connotazioni diverse e più profonde. La cucina è oggi una forma d'arte e il saper mangiare bene un vero e proprio stile di vita. Da argomento per addetti al lavoro, il cibo è ormai un tema sulla bocca di tutti. Chef spopolano in tv, schiere di blogger propongono ricette sul web, sempre più film e romanzi ambientati tra i fornelli, in un mix di ingredienti che soddisfa tutti i gusti"

E a "raccontare"il cibo attraverso le parole di oggi, ma soprattutto di domani, Giacomo Mojoli, giornalista e docente universitario, io, Davide Scabin, Andrea Petrini, giornalista, e Marco Bolasco, direttore editoriale Slow Food.

Di seguito qualche scatto rubato a Ezio Zigliani, per voi.











3 commenti:

Anonimo ha detto...

noooooo!!!Questa me l'ero persa...sarà per il prossimo anno, mi sa che non faccio in tempo ad accreditarmi...

Anonimo ha detto...

Andrea fai sempre a tempo! RistorExpo dura fino al 22 febbraio e puoi accreditarti al desk/biglietteria. Ti aspettiamo! Ezio

dolcipensieri ha detto...

ciao sono stata ieri, mi è diaspiaciuto non essere venuta nel tuo giorno, sarebbe stato un piacere - se possibile - conoscerti e farti le mie congratulazioni: ti seguo sempre su la7... spero ti sia piaciuta la mia Brianza!!!
buona giornata

serena
dolcipensieri.wordpress.com

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails