sabato 31 marzo 2012

2 anni insieme

E siamo arrivati al secondo compleanno e quello che sentiamo è la stessa adrenalina del primo giorno e con due anni di esperienze che ci hanno arricchito giorno dopo giorno.

Così scrivevo lo scorso anno per la nostra prima candelina:
 " Esattamente il 31 marzo 2010 Angela e Chiara si sono trovate a Treviso e insieme hanno deciso di incominciare questa meravigliosa avventura gastronomica.

Meravigliosa, si, perchè quando si "costruisce" qualcosa con il cuore, con l'anima, con la fede non può che essere una meravigliosa creatura. E questo blog è nostro in tutto e per tutto. Siamo noi con le nostre ricette, i nostri momenti di gioia e i nostri attimi un po' così, noi con il sorriso che non ci abbandona mai, noi ( più Chiara) con la valigia sempre pronta per un nuovo incontro, un nuovo viaggio alla scoperta di un diverso sapore, un ingrediente insolito. Noi che crediamo fortemente in quello che facciamo, noi che non cuciniamo tutti i giorni lo stesso piatto (questa sono io).


In questo lungo anno le nostre vite si sono arricchite di ricette, notizie, storie, racconti, fiere, eventi, viaggi....e per Chiara anche di televisione. Si sono arricchite anche grazie a voi che ogni giorno ci seguite, ci apprezzate e ci aiutate a migliorare.


Cucinare ci fa star bene. E ci fa star bene condividere quello che cuciniamo attraverso uno schermo che potrebbe sembrare sterile e freddo ma non è così nel modo più assoluto. Questo schermo è il modo più semplice per far conoscere la nostra cucina, in modo più veloce per condividere con voi i nostri piatti, i nostri viaggi, le nostre emozioni. Voi ci fate sentire vive, ci fate capire che i nostri piatti vi trasmettono quello che siamo, il nostro modo di essere. Le nostre ricette semplici o complicate che siano arrivano a tutti voi e a tutti voi lasciano qualcosa.


Il blog, e qui parlo di me, mi ha aiutato a riscoprire me stessa, mi ha aiutato ad intraprendere strade e sentieri che non avrei seguito altrimenti. E quindi devo dire grazie innanzitutto a Chiara, mia sorella, nonchè mia ancora in tanti momenti importanti, mia socia in quest'avventura in cui abbiamo creduto insieme e continuiamo a credere unite.
E grazie a tutti voi che ormai siete parte integrante di questo nostro piccolo spazio. Grazie per ogni visita, ogni commento lasciato o pensato, ogni e-mail, ogni richiesta d'aiuto, ogni complimento, ogni consiglio, ogni critica costruttiva ed educativa. Grazie"
 
 
 
E il nostro Grazie lo rinnoviamo oggi a tutti voi che ci seguite e ci apprezzate. Siete il nostro stimolo a migliorarci sempre. Grazie da Angela e Chiara.


 


14 commenti:

Nelly ha detto...

Auguri per i vostri 2 anni Sorelle !! :) E che meraviglia queste roselline ai mirtilli..gnam!
Buon weekend
Nelly

Minnierip ha detto...

Grazie a voi, Angela e Chiara. Per me la cucina è stata una vera riscoperta da quando ho deciso di fermarmi per crescere mia figlia piccola. Sto riscoprendo odori, sapori e tempi che mi ero un po'persa. Anche io ho una tradizione culinaria familiare molto forte ma pensavo che con me il tocco magico in cucina avesse saltato una generazione. E invece era solo questione di dire stop, respirare e rimettermi ai fornelli senza ansie. Con una bimba piccola da seguire full time il tempo è sempre poco ma è cambiata decisamente la sua qualità :-)
Mi piace molto il vostro blog, non solo per le ricette proposte ma per quel modo così familiare di raccontarle. In un certo senso leggendovi mi sento come seduta intorno a un tavolo in una delle vostre case a disquisire se sia necessario più o meno sale in questa o quella ricetta.
Un buon biscompleaano sorelle, di <3

peppe ha detto...

auguri!!!!spesso parlo del vs. blog non come il solito luogo dove poter trovare delle belle e buone ricette ma di un luogo , di una casa , di un posto speciale dove si vivono delle emozioni che nascono dal vs, saper scrivere e racconatare . c'è un tale coinvolgimento nelle vostre parole che alcune volte mi sembra di avervi accanto . Chiara poi è diventata il mio mito con questa sua personalità inquieta ma estemamente comunicativa che riesce a renderti partecipe di quello stato d'animo che stà vivendo in quel preciso momento. Brave non solo come cuoche ma piu' di tutto perchè trasferite la vostra voglia di fare , di vivere, di conoscere a noi tutti che quotidianamente vi seguiamo. un abbraccio peppe

carla ha detto...

Auguri Sorelle!!!
Io ho scoperto il mondo del blog, soprattutto venendo a curiosare sul vostro, e quindi GRAZIE!!!
Un abbraccio

stella ha detto...

Che belle parole che hai scritto, auguri allora!
p.s.: ti ho visto su sale e pepe ;-)

mommo ha detto...

Complimenti ad entrambe, Angela e Chiara, siete un binomio perfetto.
Angela, cuoca e affetuosa mamma e moglie.
Chiara, un esplosione di vita ed innovazione.
Vi seguo sempre com molto interesse.

Quattro salti tra i fornelli ha detto...

Tantissimi Auguri!! Il vostro blog è pieno di passione e voglia di fare..mi piace davvero!!
E' bello poter condividere l'amore per la cucina e le emozioni che ne scaturiscono..un saluto, Federica.

Angela Maci ha detto...

@A tutti voi Grazie...le vostre parole, il vostro modo di esserci, non può che riempirci il cuore e continuare con più grinta e passione per questa strada. Mi avete fatto emozionare....grazie davvero.

mida.f3 ha detto...

Grazie a voi, che ci regalate ricette per migliorarci e farci fare bella figura con famiglia ed amici, cosa saremmo senza la vostra voglia di farci partecipi?
Un abbraccio, Milena d

ElectroMode ha detto...

Vi leggo sempre con piacere, anche se forse questa è la prima volta che commento. Tanti auguri di buon compleanno!!! :)

Claudia ha detto...

Carissime Sorelle!tanti complimenti il vostro Blog è bellissimo e curatissimo!Praticamente Perfetto!auguri!!!!!

ziaincucina ha detto...

complimenti ragazze per tutto quello che avete realizzato!

Federica ha detto...

AUGURI e CONGRATULAZIONI! il Vostro rapporto è speciale e anche la vostra vita! BRAVE!

Monica ha detto...

tanti auguri e complimenti!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails