venerdì 6 aprile 2012

La Pasqua dei piccoli...pasticceri

Fra due giorni è Pasqua. E in casa mia, o meglio nella mia cucina, in questi giorni di preparativi è festa per i bambini!
Tutti all'opera per creare biscotti, bisco-lecca e muffins colorati. Bello, emozionante guardarli lavorare con serietà, con dedizione e soprattutto con gli occhi luminosi.
Vedere i bambini in cucina e lasciarli creare è qualcosa di meraviglioso. Sono capaci di grandi cose e ve ne darò le prove.
A parte la cottura in forno ad opera della mamma, tutto il resto, dall'impasto alla decorazione è stata opera dei piccoli.
Giudicate voi dalle immagini...mi sa che gli allievi hanno superato il maestro.
Con questi dolci scatti, auguro a tutti voi una Serena Pasqua e mi raccomando con le uove...non esagerate!!!Altrimenti cosa riutilizzerete per le ricette??? (io sto già pensando a quanti dolci al cioccolato farò...)
Auguri di cuore!




Per la ricetta dei biscottini di frolla vedete nelle preparazioni base

Per le tortine di carota vedete qui


8 commenti:

Federica ha detto...

i bimbi sono fantastici!!!

Federica ha detto...

uffi ho schiacciato invia prima del tempo.... SERENA PASQUA SORELLE! A VOI E A TUTTA LA VOSTRA FAMIGLIA!!

Ale ha detto...

Bellisme le foto. Auguroni di buona Pasqua

peppe ha detto...

Anche i miei due bambini quest'anno si sono cimentati nel realizzare delle bellissime scarcelle (come le chiamano dalle mie parti)sono stati proprio bravi . questo è un ottimo modo per tramandare le nostre tradizioni rendendo partecipi i nostri bimbi e stimolarli a vivere la santa pasqua guardando piu' alla famiglia e alle tradizioni e meno al consumismo dilagante!ovviamente i dolcetti casalinghi sono di gran lunga piu' buoni e salubri di quelli industriali....un abbraccio di cuore e santa pasqua a tutti gli amici e amiche che seguono come me questo splendido blog , un abbraccio particolare ad angela e chiara a cui auguro di trascorrere una buona pasqua.

Karen Utzeri ha detto...

Che gioia leggere e vedere questo post :D Auguri!!!

Angela ha detto...

chissà che allegri e che divertimento per i bimbi...complimenti per questi fantastici biscotti....

AV ha detto...

Bellissimi e certamente ottimi biscotti, non vedo l'ora di trovare un po' di tempo per cucinare e giocare con la mia bimba! Auguri!

emmebyrock ha detto...

Un saluto alle sorelle in pentola preferite del web :) Augurissimi ad Angela e Chiara Maci per una serena Pasqua, con buoni dolcetti e buona musica! Marco :))

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails