La foto su Facebook l'ho messa immediatamente appena cucinata.
Ricetta facilissima da preparare con le poche cose in casa...anzi, questa volta, mi tocca dirlo, in congelatore.
Non compro mai niente di congelato a parte gelati, funghi (che sono buoni anche congelati) e qualche verdurina che non trovo fresca tipo gli edamame.
Oggi quindi spaghetto con pisellini, zucchine frullate e cuori di fave.
Si vede dalla foto...'na bontà!
Ingredienti:
200 gr di spaghettoni
2 zucchine
pisellini freschi o congelati
fave fresche o congelate
sale
olio evo
Tagliate le zucchine a cubetti e cuocetele con mezzo bicchiere di acqua con un pizzico di sale. Frullate il tutto per ottenere una crema e conditela con un filo di olio a crudo.
In una padella saltate i pisellini con le fave con olio evo e, se volete, cipolla bianca stufata per qualche minuto a fuoco basso.
Scolate gli spaghetti al dente e finite di cuocerli in padella, aggiungendo la crema di zucchine e mezzo mestolo di acqua di cottura se necessario.
3 commenti:
bell'idea Chiara! un piatto veloce, veloce e molto light specie di questi tempi.... che si esagera con i gelati!!buona giornata, Peppe.
p.s le favette mi fanno venire in mente una specialità che ho assaggiato domenica , ovvero fave fresche sbollentate con aromi e poi messe sott'olio. So buone!!
Beh che bontà un tris verde di verdure... buonissimaaaaaa ho tuti gli ingredienti vuoi vedere che stasera la faccio??? non odiarmi ma forse ci gratto sopra un po di grana... forse eh? prima assaggio... bacio e grazie per la ricetta per la cena!!!
Complimenti! Mi piace molto questa ricetta domani sarà il mio pranzo!
Posta un commento