giovedì 27 settembre 2012

Scampi con misticanza, mango e pesche

Non capita tutti i giorni di mangiare scampi freschissimi.
Eppure ci sono quei giorni in cui si ha voglia di osare e ci si lascia conquistare dal proprio pescivendolo di fiducia e dalla cassettina di scampi bellissimi che mostra orgoglioso.
Ne prendo sei. Giusto per un antipastino con mio marito.
E così è stato, un signor antipasto creato al momento con una pesca e un mango che avevo in frigorifero.
I crostacei con la frutta? Li adoro e vi dirò...incomincia anche a convertirsi mio marito legato molto ai piatti di tradizione.
Che ne pensate? Qualche suggerimento per i prossimi scampi?



Ingredienti per 2 persone
6 scampi freschissimi
1 mango maturo
1 pesca
misticanza
olio evo
sale
pepe (facoltativo)

Pelate il mango e ricavate degli spicchi, così fate anche per la pesca. Mettete in una ciotola con la misticanza e condite con olio e sale. Pulite gli scampi eliminando il carapace e l'intestino. Sarà più facile mangiarli.

Adagiate poi l'insalatina al centro del piatto di portata e posizionate sopra tre scampi a testa. Non sarà necessario condirli ulteriormente. Il pesce fresco ha un gusto meraviglioso che non necessita aggiunte.


4 commenti:

Romy ha detto...

Buongiono Angela anche io faccio questa insalata con pesche e mango a volte aggiungo o della rucola oppure faccio saltare in padella i gamberi con del curry..ancora non ho trovato una pescheria di fiducia tanto da mangiare pesce crudo che fra l'altro adoro! Baci

peppe ha detto...

ANGELA QUESTO PIATTO è UN INVITO A NOZZE!!IO QUANDO LI TROVO FRESCHIISIMI LI MANGIO CON UN GOGGIO DI OLIO BUONO E QUALCHE GOCCIA DI LIME O DI ARANCIA , RIGOROSAMENTE SU GHIACCIO TRITATO.

Ketty Valenti ha detto...

Di sicuro straordinari,adoro i gamberi...e poi con il caldo che c'è dalle mie partii è azzeccatissimo,fresco e saporito!
zagaraecedro.blogspot.com

Giuliana ha detto...

Fantastica la tovaglietta!!!! Mi piace tanto. :-)

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails