sabato 13 ottobre 2012

Le colline del Conegliano Valdobbiadene & la tv giapponese



Le colline del  Conegliano Valdobbiadene

 conquistano la tv giapponese



Quattro giorni di riprese racconteranno il meglio dell’area storica di produzione del Prosecco e le sue meravigliose colline inserite nella Tentative List italiana delle candidature a Patrimonio Unesco




Le telecamere della televisione giapponese Fuji BS, una delle 6 televisioni nazionali del Paese del Sol Levante,  sono  puntate in questi  giorni sulle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. 
La trasmissione, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata italiana di Tokio, andrà in onda sul canale satellitare e dedicherà 50 minuti all’area storica di produzione del Prosecco per poi raccontare il territorio delle altre tre denominazioni  protagoniste di The Italian Wine Masters, ovvero quelle toscane del Brunello di Montalcino, Chianti Classico e Nobile di Montepulciano. Un viaggio tra enologia e gastronomia presentato da Yumi Fujioka, con l’aiuto di un cicerone d’eccezione: il giornalista Isao Miyajima, grande conoscitore dell’Italia e dei suoi vini.
Quattro giorni di riprese racconteranno così il meglio dell’area storica di produzione del Prosecco e le sue meravigliose colline ricamate di vigneti e inserite nella Tentative List italiana delle candidature a Patrimonio Unesco.

Le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore arriveranno sugli schermi della tv giapponese in abbinamento ad alcuni prodotti tipici del territorio,  in attesa di essere di nuovo protagoniste  dell’evento  The Italian Wine Masters Giappone che si terrà il prossimo 13 novembre all’hotel ANA InterContinental  di Tokyo.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore è tra i vini più apprezzati in Oriente anche grazie alla sua perfetta abbinabilità con la cucina a base di pesce crudo  o con le cotture a vapore delicate e leggermente piccanti  o speziate.

Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

1 commento:

Lilly ha detto...

Buon gustai sti giapponesi!E per festeggiare stasera apro una bella bottiglia di questo meraviglioso prosecco.E solo a pronunciare la parola Valdobbiadene mi fa stare meglio!Cin cin!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails