sabato 6 ottobre 2012

Oro Saiwa: Insieme per le famiglie.


Oggi vi segnaliamo un progetto molto importante che si rivolge
alle famiglie che vivono con persone affette da SM.  



Si tratta di una tematica più che mai attuale considerando i numeri: In Italia, ogni 4 ore, una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla. Sono circa 65mila le persone colpite dalla SM. In tutto il mondo sono 2,5 milioni;  450 mila in Europa. La SM e la sua incidenza nel sociale. In Europa si stima vengano diagnosticati almeno 15.000 nuovi casi ogni anno. Ogni anno, nel nostro Paese, si fanno circa 1.800 nuove diagnosi e una persona ogni 1.000 viene colpita dalla malattia nel corso della propria vita; un focolaio piuttosto consistente si registra in Sardegna, con 1 malato ogni 700 abitanti. E’ una malattia dal forte impatto sociale: 2 miliardi e 200 mila euro è il costo sociale annuo della sclerosi multipla in Italia.



ORO da 11 anni sostiene AISM, quest’anno con un progetto ancora più globale a cui tutti possono contribuire. 
L’aiuto offerto, con il contributo dei consumatori, servirà a sostenere alcune attività di assistenza svolte dai Centri diurni e residenziali AISM all’interno dei quali le persone con Sclerosi Multipla possono svolgere attività riabilitative, ricreative, culturali e di benessere.


Il progetto “Insieme per le famiglie” sarà on air in televisione con uno spot in contemporanea all’attività di Aism “Una Mela per la Vita”, che si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre in tremila piazze italiane.

2 commenti:

colombina ha detto...

Grazie mille, bellissima iniziativa!!! Un bacio

Francesca Maria ha detto...

Grazie per avere segnalato questa iniziativa! Lavoro nella sanita' e so quanto "tutto" sia importante...anche con semplici e "scontati" gesti quotidiani!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails