sabato 22 dicembre 2012

Bye bye Dicembre. Ho voglia di 2013.



Il mese che aspetto tutto l'anno, i miei primi e ultimi 29 anni, le puntate speciali decise all'improvviso, la consapevolezza del proprio valore e le scelte difficili. I NO sofferti ma scelti con grande rispetto, per me stessa. I NO ricevuti ma capiti con grande maturità. Gli shatush imprecisi e i capelli bianchi appena spuntati. L'etica professionale e gli aperitivi norvegesi in giro per l'Italia.

Napoli e il mio sconfinato amore per il Sud, il Natale e la voglia morbosa di stare con la mia famiglia, la voglia di maternità e l'instancabile bisogno di cucinare, sempre.
Il cioccolato protagonista di ogni mia giornata, i ristoranti scoperti nella mia nuova città, i regali di compleanno ricevuti e tutti quelli di Natale ancora da comprare. I biscotti allo zenzero per colazione, i progetti magici per il 2013.

La voglia che il 2013 arrivi. La consapevolezza che, ahimè miei cari Maya, il 2013 è sempre stato il MIO anno, e lo aspetto da 29 anni, quindi regolatevi con le previsioni.
Le lenzuola bianche, i mobili shabby per la casa nuova, i libri di ingredienti sconosciuti, la mia adorata Postina color cedro che adoro follemente, le bancarelle in piazza XXV Aprile, le scarpe da uomo stringate e borchiate, i calzini a righe, il cappotto beige a sacchetto, i pistacchi che mi creano dipendenza, le sigarette che ormai fanno parte del passato.

La neve dalla finestra milanese, il Dom Perignon Enoteque 1996, i clienti per i quali è sempre bello lavorare, la scelta di rimanere fedele ai propri principi, l'amore improvviso per la radio, lo shooting in balera e quello da Andrea, le mie foto scartate, quelle che amo, la lenta consapevolezza di me, del mio corpo, della mia vita.

2013, sarai un grande anno.
Niente buoni propositi, andrà tutto per il meglio.

Auguri di cuore, gente.

C.

12 commenti:

Tiziana Bergantin ha detto...

Anch'io voglio lasciare alle spalle questo anno per accogliere il nuovo con la speranza che sia più sereno. Quindi, buon anno nuovo care ragazze. Un abbraccio a te Chiara per tenerci compagnia anche in tv e un bacio grande a te cara Angela. Buon anno.

Roberta ha detto...

Bello " niente buoni propositi..andrà tutto per il meglio " !!!!!
Siiiiiii sarà un fantastico 2013!!!!!!!!
Buon annooooooo ^_^

Francesca Perosino ha detto...

Non vedo l'ora che il 2012 finisca!auguro a tutti un fantasmagorico 2013 pieno di splendide novità e gioia per tutti....speriamo!

Maria Luisa ha detto...

bello il tuo post! Allora in bocca al lupo per il nuovo anno ricco di belle cose. Nel frattempo buone feste!:-)

La Femme du Chef ha detto...

tanti auguri a voi e che il 2013 sia davvero un anno pieno di belle cose per tutti,
Claudia

Stefania Cucina ha detto...

Quoto. :-)

stefaniaskitchen

MorsoDiFame Antonella ha detto...

Tantissimi auguri Sorelline in Pentola!

Che sia uno stupendo 2013 per tutti!!!!!! :)

Antonella

azzurra cioè lu ha detto...

Raramente lascio un commento anche se spesso vengo a cercare nuovi sapori.
Stamani ho trovato emozioni con un sapore euforizzante e anche io non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questo 2012 che mi ha sconvolto la vita e che lascia al 2013 una difficilissima eredità.
Non so cosa mi aspetta ma so perfettamente che non sarà facile ma come dici tu Chiara, ci saranno le persone e le cose che amo e che mi confortano a rendere un pò più vivibile il momento.
Libri sparsi ovunque, il lavoro a maglia, la sedia a dondolo, la mia scassata multipla, i miei animali, il mio pc e la mia grafica...e come dici tu Chiara: che sia un grande 2013, per tutti!
Grazie
azzurra cioè lu

Elisabetta ha detto...

Scrivi sempre da Dio, tu. Complimenti.
Mi emozioni. :)

http://ilovenailenamels.blogspot.it/2012/12/smalto-12-color-fucsia-dorato-5-ml-by.html

Lucia ha detto...

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto anche se...ahimé...di anni dicembre me ne porterà 35! Un favoloso 2013 è dietro l'angolo....raggiungiamolo con il sorriso :) Lucia

Valentina ha detto...

care le mie sorelle preferite, vi auguro un anno meraviglioso e un Natale sereno, con le vostre famiglie.
Chiara, spero che Milano ti abbia accolta come speravi. Spero di poterti vedere in questa città che ci ospita entrambe. Angela, un abbraccio affettuoso e salutami la tua Treviso. Io tornerò a casa in Veneto per i primi di gennaio...dalle mie montagne.
un bacione,
Vale

rosita ha detto...

Buon 2013 Chiara....di cuore! sei una bellissima persona e ti auguro il meglio! Bellissimo post.
rosita

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails