sabato 26 gennaio 2013

Il vino dei fratelli Sforzellini

LS SFORZELLINI WINES
"Un vino esclusivamente per tutti"

Oggi parliamo di una collaborazione, di un'amicizia che coivolge il vino e il cibo.
Parliamo di una nuova selezione di vini firmata dagli amici e chefs  Luigi e Luca Sforzellini assieme alla storica cantina trentina Monfort di Lorenzo Simoni.
I fratelli Sforzellini, che negli anni si sono sempre occupati di cucina, in modo professionale ma soprattutto appassionato, facendo esperienze in Italia e all'estero con grandi soddisfazioni e riconoscimenti, non hanno mai trascurato l'amore per il vino, da buoni trentini.
Hanno quindi deciso di comune accordo e con l'aiuto della storica cantina Monfort, di dare vita ad una Selezione di vini firmata da loro, al suo esordio sul mercato nazionale e internazionale. 
 Con la sua serietà ed esperienza, Lorenzo Simoni ha perfettamente interpretato i desideri e le convinzioni eno-culinarie dei celebri chefs nonchè fratelli Luigi e Luca Sforzellini dando concretezza alle loro innovative intuizioni rivolte al vino.



Ma parliamo del prodotto: La selezione è composta da sei vini: un TrentoDoc, un Pinot Grigio Ramato, un Gewurztraminer, un Teroldego Rotaliano, un Sauvignon Blanc e una cuvée bianca, Miniera AG 47 Cuvèe; un vino dedicato alle antiche miniere di argento del trentino, visto che i vigneti di produzione sono situati in tali zone, ovvero, dell’Argentario.



Tutte e sei le tipologie di vino sono state realizzate nella loro composizione enologica, legate ad una attenta espressività di pienezza e ad una capacità di accostarsi facilmente a varie situazioni gastronomiche; con libero spazio al personale accomunamento ai vari gusti, semplici o elaborati. La nuova selezione di vini LS Sforzellini racchiude un’interessante, attuale ed innovativa essenza enologica. Magica interpretazione del territorio trentino, volutamente rappresentata nella creazione della nuova linea dai tre ideatori.

 La selezione firmata LS Sforzellini è il frutto di più di un anno e mezzo di lavoro e molte interazioni mentali e tecniche. Formatesi nel convulso e misurato scambio di opinioni, pareri tecnici ed esperienze di produzione vinicola e ampie conoscenze di accostamenti gastronomici.

 Una proposta dedicata al settore della ristorazione e agli appassionati in una formula di promozione, il cui motto è “Esclusivamente per Tutti”. Una nuova era concettuale sui vini di territorio “esclusivamente per Tutti” è quindi iniziata.

www.ls.sforzelliniwines.com





Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails