giovedì 28 febbraio 2013

Manine in cucina

Cucinare è un atto d’amore e condividerlo con il frutto dell’amore, cioè i propri figli, trovo sia un momento speciale e unico che ci unisce.
E poi come noi genitori prendiamo parte alla vita dei nostri figli, è bello che anche loro conoscano il nostro lavoro, quello che molte volte ci tiene lontani.
Io sono fortunata perchè lavorando principalmente da casa, i miei bambini respirano quello che faccio, assorbono gli odori, i profumi della mia cucina e assaggiano, toccano, vivono gli ingredienti, le ricette che creo ogni giorni. E naturalmente ne sono parte attiva.
Guardate un po' qui.
E per le ricette che vedete e vi incuriosiscono, sono tutte nel blog.
E se non le trovate, chiedetemi.
Buona giornata.




9 commenti:

Gabila Gerardi ha detto...

Credo che non ci cosa migliore di quelle fossete nelle piccole mani dei bambini...da morsi!!!!
Ciao.
Gabila

Robin's cake ha detto...

Che tenerezza quelle manine in pasta...da mamma a mamma .....chi può capirlo meglio
Salutoni

Aria ha detto...

condivido in peino quello che dici, e condivido per ora la tua stessa fortuna, cercando di non dimenticarmene mai e di ringraziare per questo. stare con i propri figli e gioco-cucinare con loro non ha davvero prezzo!

peppe ha detto...

Complimenti angela, con la tua passione non fai altro che trasmettere e stuzzicare la fantasia dei bimbi che da piccoli amano e vedono la cucina come un gioco ma da grandi chissà .....possono anche diventare ottimi chef stellati oppure sapranno giudicare il buon cibo e prepararsi all'occorrenza cio' che piu' gli piace. Cucinare fa bene.........non solo nei rapporti con i propri figli ma anche per la loro crescita e la loro educazione. Un abbraccio,peppe.

Angela Maci ha detto...

@Gabila: le fossette in quelle manine cicciottelle???le adoro...guardarle, toccarle e mangiarle!

@Robin:..da mamma a mamma, ci capiamo e apprezziamo. Un bacio

@Aria: hai proprio ragione in quello che dici. Ringraziare di quello che abbiamo e che stiamo costruendo. un bacio

@Peppe, le tue parole non posso che apprezzarle e condividerle. Cucinare fa bene a loro e a noi. O no? un bacio e buon we

Mila ha detto...

Ma dai si vedono ancora anche le fossette su quelle manine ciopposelle...da mordere!!!!!!!!!
Complimentissimi!!!

colombina ha detto...

che meraviglia! a mio figlio, che tra 2 settimane compie 7 anni, abbiamo regalato un corso di cucina per bambini in 3 lezioni... è entusiasta, lui ama cucinare con me e questo, spero, lo aiuti anche ad avvicinarsi ai sapori che i bimbi in genere non amano (leggi verdure!). Un bacione

eleinthecakeland ha detto...

Anche io adoro pasticciare con le mie bimbe...è' una gioia grandissima condividere con loro la mia passione. Certo poi quando si tratta di sistemare la cucina...:)

giuli ha detto...

Ciao Angela, mi ispirano tantissimo i biscotti con gli smarties ed i muffin con le ciliege, ma non trovo le ricette nel sito, puoi aiutarmi? Grazie Ciao Giuliana

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails