mercoledì 17 luglio 2013

Griglie Roventi 2013: preparatevi!!!


Griglie Roventi sta arrivando... E voi siete pronti???
Se vi siete persi qualcosa  dell'edizione 2012, vi rimando subito qui, ma anche qui .
E non siete curiosi di conoscere i vincitori dello scorso anno???E allora leggete anche qui e sono sicura che vi avrò trasmesso una tale voglia di partecipare che ci incontreremo sicuramente a Rosolina Mare (RO).
Quando???
Sabato 3 agosto 2013 ore 21:00 (Segnatelo in agenda)

Ma cos'è Griglie Roventi?
E' una festa dove gli "chef" in gara sono tutti non professionisti, (e ci tengo a sottolinearlo, per trasmettervi meglio quello che una passione può fare). Trasformare un sarto, un idraulico, un pensionato, un dottore nel re del Barbeque. Solo perchè c'è passione.

E allora tutto torna quando c'è la vera, sana, pulita competizione.
E' il grande campionato di Barbeque che vedrà 100 coppie di cuochi sfidarsi a colpi di grigliata. Mancano ancora tre settimane alla gara e sono già oltre 70 le iscrizioni arrivate alla segreteria della manifestazione, provenienti dai luoghi più disparati, dall’Australia al Brasile, da Imola a Torino. C’è tempo ancora due settimane per iscriversi, fino al 24 luglio. Nei giorni successivi si terrà l’estrazione tra tutti coloro che avranno mandato un’ e-mail di richiesta a info@griglieroventi.it per assegnare le cento griglie a disposizione.



Mentre gli aspiranti grigliatori testano le loro ricette segrete, gli organizzatori definiscono gli ultimi dettagli in vista della gara che si svolgerà il 3 agosto alle 21:00 a Rosolina Mare in Piazzale Europa. A cominciare dalla griglia che quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, sarà a gas ma con pietra lavica: un modo per rendere sempre diversa la prova per i partecipanti.

La giuria, capitanata dalla sottoscritta come sempre valuterà presentazione del piatto, qualità di cottura della carne, gusto e simpatia dei cuochi. Avranno però una voce in più, quella dedicata alla cottura del Radicchio Rosso prodotto a Rosolina, che i partecipanti dovranno riuscire a cuocere al meglio e proporre in una ricetta che sia armoniosa e ben bilanciata con la carne.

Il radicchio sarà consegnato ai concorrenti nel kit di gara insieme alla carne di Pilotto&Beghetto, ad una bottiglia di “Bociarosso” dell’azienda Agricola Bellia, al barbeque a GPL in bombola Liquigas e ovviamente a tutto il necessario per essere dei veri cuochi: t-shirt, grembiule e cappello da chef.



Lo spettacolo per chi non cucina promette grande divertimento: a presentare la serata sarà quest’anno Katia Follesa, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig in coppia con Valeria. La sua ironia sarà affiancata dalle gag di Marco&Pippo e Gaetano Ruocco Guadagno, e dalla musica dei Bandhit. Grazie alla visione e al contributo del Comune di Rosolina e della Pro Loco il pazzo pubblico del più bel campionato di Barbeque potrà scatenarsi.

La gara è aperta a tutti gli aspiranti cuochi purché non professionisti.

E voi???i nostri followers??? Vi piacerebbe prendere parte alla manifestazione ed entrare in giuria? Beh, voi avrete un posto d'onore. Infatti chi di voi manderà la mail a info@griglieroventi.com con scritto il proprio nome (follower Sorelle in Pentola), il luogo di provenienza e un recapito telefonico entro il 24 luglio e sarà estratto, sarà con me e tanti altri tra colleghi e amici, in giuria!!!

So che molti di voi, ci tengono moltissimo. Cosa aspettate?
Ci divertiremo...






Per informazioni e iscrizioni www.griglieroventi.com



Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails