venerdì 2 agosto 2013

Griglie Roventi: una questione di cuore!




L’amore per il barbeque porta al matrimonio

Griglie Roventi - 8° Campionato di barbeque
Rosolina Mare (Ro), Piazzale Europa,
sabato 3 agosto 2013 ore 21.00

2612 partecipanti e 175 mila persone nel pubblico e… 1 matrimonio: questi i numeri dell’evento più atteso dell’estate che accende il divertimento. Le scintille non sono solo sulla griglia: dopo essersi conosciuti a Rosolina nel 2012, due giovani aspiranti cuochi si sono sposati e quest’anno tornano nel luogo del delitto! In gara anche i Giauli.

100 griglie schierate, 100 coppie pronte a sfidarsi per conquistare l’ambito scettro di re del barbeque: l’appuntamento è a Rosolina Mare dove già freme l’entusiasmo. Griglie Roventi è un must per tutti gli appassionati del barbeque, un momento di colore e goliardia in cui a vincere è il divertimento. E quando l’atmosfera è quella giusta scatta anche l’amore: è il caso di Elisa e Andrea che nel 2012 si sono conosciuti in arena – vicini di griglie - e sono già convolati a giuste nozze lo scorso 13 aprile. Per celebrare la loro unione quest’anno Griglie Roventi sarà all’insegna dell’amore con tanto di momento bacio: l’importante è trovarsi con il partner giusto quando scatta l’ora X.

E per chi invece ha già incontrato l’anima gemella e sta per salire sull’altare, qual migliore evento per l’addio al nubilato? Lo stanno organizzando in gran segreto gli amici di un futuro sposo che farà parecchi chilometri per non mancare all’appuntamento! Ma la concorrenza sarà agguerrita…

Stesse armi per una battaglia che mette in campo le abilità culinarie di chef improvvisati: alla griglia - che quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti,  sarà a gas ma con pietra lavica – carne e radicchio prodotto a Rosolina forniti dagli organizzatori.

Vista la grande richiesta anche quest’anno i partecipanti verranno scelti dalla dea bendata tramite sorteggio: più di 200 le richieste arrivate, 80 le coppie estratte (le rimanenti 20 vengono assegnate a sponsor, ospiti e ai vincitori del 2012). Special guest i Giauli, creature per metà umane e per metà legno di cirmolo che duecentocinquanta milioni di anni fa lasciarono la loro terra d’origine sommersa dal Mare Eterno per trasferirsi sul Monte Pelmo nelle Dolomiti.

A capitanare la giuria ci sarò io assieme a chef, operatori del settore e giornalisti enogastronomici.
A noi quindi l’arduo compito di incoronare il vincitore sulla base di quattro criteri: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. La Griglia del Sorriso, dedicata alla coppia più simpatica, verrà per il primo anno decretata dal pubblico.

Sul palco Katia Follesa, volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig in coppia con Valeria. La sua ironia sarà affiancata dalle gag di Marco&Pippo con Gaetano Ruocco Guadagno, e dalla musica dei Bandhit!.  

 Ci sono ancora poche griglie libere...se siete interessati, contattate subito gli organizzatori...manca un solo giorno. Parola d'ordine? Divertimento.

Per informazioni e iscrizioni : www.griglieroventi.it

2 commenti:

francesca rizzo ha detto...

Ci saró anche io in giuria!!!
😄😄😄

www.francescainthekitchen.com

Cuoca Pasticciona ha detto...

Complimenti per il bellissimo blog. Mi unisco a voi con piacere. Se vi va di passare mi trovate qui: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails