martedì 8 ottobre 2013

Maionese di kiwi, con il mio nuovo mixer a immersione!



C'è una cosa che non ho mai sopportato. L'abbinamento tra frittura e salse grasse. Eppure sembra ormai un accostamento normale e corretto. Ma non lo è.
Perchè maionese e patatine fritte? 
Perchè crocchette di pollo e salse a base di uova?
Circa un anno fa, uno chef amico mi cucinò un piatto di pesce e lo condì solo con questa salsa di kiwi. Fu per me un'illuminazione perchè da allora le salse a base di frutta hanno preso il sopravvento nella mia cucina. E mi conoscete, non sono certo una light addicted :-)

Volete la ricetta di questa semplicissima "maionese di kiwi"? L'importante è usare un frullatore a immersione buono ma sopratutto usarlo bene, incorporando aria e "montando" il composto fino a renderlo morbido e cremoso.




Gli ingredienti sono pochi e sono semplicissimi: 



Ingredienti:
3 kiwi maturi
olio evo di ottima qualità
basilico fresco
sale


Pelate e tagliate a pezzetti il kiwi. Versatelo nel bicchiere contenitore e unite l'olio evo, fino a coprirlo, il basilico fresco e il sale. Frullate alla massima potenza, facendo attenzione a sollevare il frullatore a immersione incorporando aria fino quasi a "montarle" la finta maionese.
Usatela come salsa di accompagnamento di fritture di pesce e poi ditemi :-)






6 commenti:

Federica ha detto...

oh my god.... potrebbe essere un'idea..... ci tento e poi ti dico!!!! si usa solo per il pesce??? attendo anche quella per la carne?? ihihihih

valentine ha detto...

era da quando ne hai parlato la prima vosta che l'hai assaggiata da Mimmo Alba che desideravo assaggiarla, grazie Chiara :)

Memole ha detto...

Ottima!!!

Vinie Crostini ha detto...

Stupenda!!! da copiare assolutamente!

Erica Di Paolo ha detto...

Questa è geniale!!!!!!!!!!

Luca Sesti ha detto...

http://coccinellecreative.blogspot.it/

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails