martedì 26 novembre 2013

Premio Italia a Tavola! Sorelle in Pentola tra i candidati!





Al via il sondaggio sul Personaggio dell’anno 2013!
144 i candidati, suddivisi in 4 sezioni, da quest’anno in gara anche i Barman

Il popolo della rete si prepara a scegliere i migliori rappresentanti del settore: il 25 novembre, infatti, si sono aperte le votazioni online per il tanto atteso sondaggio sul Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione. Tra le novità di questa edizione, l’introduzione di una quarta sezione di candidati, dedicata ai barman

Un’iniziativa che Italia a Tavola organizza ormai da sei anni con l’intento di valorizzare e richiamare l’attenzione generale su un settore che è uno dei simboli più alti dell’Italia a livello mondiale, rispondendo ad un interesse confermato anche, negli anni, dalla crescente partecipazione al sondaggio da parte del pubblico di lettori e internauti. Una maniera originale per premiare l’impegno quotidiano dei tanti professionisti del settore, attraverso un sondaggio che non vuole stilare graduatorie di merito, ma solo evidenziare in modo giocoso l’apprezzamento e le preferenze della gente.

Le votazioni proseguiranno per 8 settimane e si chiuderanno alla mezzanotte di domenica 19 gennaio 2014. 
I veri protagonisti saranno gli utenti di internet, che attraverso il passaparola in rete (in primis su blog e social network) daranno il proprio sostegno ai candidati preferiti. Senza alcuna mediazione (se non un controllo sulla regolarità delle votazioni su cui vigila una commissione presieduta dal cuoco Matteo Scibilia), ogni utente potrà esprimere il proprio voto una sola volta da una singola postazione e potrà esprimere, come l’anno scorso, fino a 3 preferenze per ciascuna delle sezioni del sondaggio.

La rosa dei candidati è emersa da una selezione effettuata da un panel di esperti che ha tenuto conto delle molte segnalazioni e proposte dai lettori di Italia a Tavola attraverso mail e social network. Ognuna delle 4 sezioni include 36 candidati, per un totale di 144. L’introduzione della nuova sezione dei “Barman” ha l’obiettivo di dare maggiore visibilità ad un’altra importante categoria professionale che fa parte dell’Horeca. Tra i candidati, quindi, troveremo chi trasforma il cibo (i cuochi), chi lo serve, abbinandolo al vino (maitre e sommelier), chi scrive di enogastronomia o si impegna in prima persona per valorizzare il settore (tra gli opinion leader ci sono giornalisti, produttori, imprenditori, rappresentanti di istituzioni, ecc.), e infine chi si occupa dei banconi su cui si servono cocktail, bevande, vini e distillati (i barman).
Sul quotidiano online www.italiaatavola.net e sui social network, i lettori e gli internauti potranno non solo sostenere e “pubblicizzare” i candidati, ma soprattutto seguire in tempo reale l’andamento del sondaggio.

Come si vota:

Cuochi (36 candidati)
Opinion leader (36 candidati) 
Maitre e sommelier (36 candidati)
Barman (36 candidati) NEW

Per ciascuna delle quattro sezioni si possono esprimere da 1 a 3 preferenze.
La votazione è valida se viene espressa almeno una preferenza in una sezione.
Per completare la votazione in fondo alla pagina si deve inserire il codice di sicurezza numerico e premere il pulsante INVIA PREFERENZE.

Ogni utente può votare una sola volta e preferenze espresse dallo stesso IP verranno eliminate in automatico nel corso dello svolgimento del sondaggio che si concluderà il 19 gennaio 2014 alle ore 24,00. Dopo ogni voto viene in automatico aggiornata in tempo reale la tabella riassuntiva. Eventuali concentrazioni di voto in poco tempo e a cadenze ripetute vengono eliminate in automatico dal sistema che sospende temporaneamente il voto per il candidato oggetto di queste operazioni sospette. L'indicazione del numero dei votanti riguarda quanti hanno partecipato al sondaggio indipendentemente dal numero delle preferenze espresse. Vale sempre l'indicazione di un votante sia che abbia espresso una preferenza, sia dodici (tre per ciascuna sezione).

1 commento:

Falso Or True ha detto...

http://coccinellecreative.blogspot.it

top blog.

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails