giovedì 17 luglio 2014

Disneyland Paris. Quando la magia diventa realtà ( e i topi ottimi cuochi :-) !






Tornare a Disneyland Paris, dopo tanti anni.
Tantissimi.
Questa volta con un passeggino, un piccolo bagaglio a mano in cui contenere pannolini, pappe, biberon e peluche, e un'emozione che si dovrebbe ricordare, sempre.

Dei miei due giorni a Disneyland Paris ho un ricordo che mi fa brillare gli occhi.
Al ristorante dell'albergo principale, l'arrivo di Topolino e gli occhi sorpresi, increduli ed emozionati di mia figlia. Non ve lo so spiegare.
Credo che anche Topolino si sia sorpreso nel vedere tanta gioia.
L'ho guardata e mi sono emozionata. E ho pensato per un attimo che dovremmo rimanere sempre piccoli, davvero. E così potremmo custodire un grande tesoro ... se solo riuscissimo ad emozionarci cosi davanti alle novità.

Disneyland Paris è il luogo dove non essere tristi. Vedi genitori stremati da bambini iperattivi che durante le 12 ore di apertura, corrono da un'attrazione all'altra e giocano soddisfatti con i personaggi che incontrano per strada.
Vedi attrazioni uniche e magiche. Dal regno dell'avventura, alla magia del castello, alla sfilata dei carri delle 17.30, al nuovissimo e, per me unico, mondo francese del piccolo, piccolissimo, chef Remy :-)

Ebbene si! Inaugura finalmente l'attrazione di Ratatouille, dove a bordo delle topo mobili si può rivivere l'avventura che Remy ha vissuto nel ristorante Gusteau e dove gli ospiti si ritroveranno ridotti alla taglia di un piccolo topolino! E io, insieme ai bimbi di Make a Wish, Marco, Laura e Chiara, siamo andati a provarla in anteprima.
Immaginate Parigi. Chiudete gli occhi e ritrovatevi qui.






Ma non solo ... Remy ha anche aperto il suo ristorante ed ecco qui il Bistrot Chez Remy che riproduce nel dettaglio il ristorante che nel film Remy apre per i suoi amici topolini.












Potevamo non testarlo subito?
Ecco la nostra merenda francese, con i toast a forma di topolino, creati dai miei piccoli aiutanti cuochi e ovviamente, dal nostro chef Remy!















Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails