sabato 5 luglio 2014

Griglie Roventi...2014

Sono stata 3 giorni lontana da Colorno per una manifestazione che ogni anno mi vede coinvolta da vicino. Sto parlando di Griglie Roventi. Una grande festa che vede protagonisti appassionati di barbecue. Prima tappa, Rosolina Mare (Ro), 50 griglie, 50 coppie agguerrite pronte a sfidarsi con preparazioni personali e creative. Ma i giurati capitanati da me...non si sono fatti impietosire e hanno avuto criteri ben precisi per valutare i migliori. Qualità della cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei concorrenti. Beh, dopo tante edizioni devo dirvi che la simpatia non manca a nessun concorrente. Come lo scorso anno, a Rosolina, una voce in più, quella dedicata alla cottura del Radicchio Rosso prodotto in zona, che i partecipanti sono riusciti non solo a cuocere al meglio ma ad amalgamare alla carne in modo armonico e gustoso.

Griglie Roventi è una grande squadra, una squadra di organizzatori meravigliosi, di giurati esigenti e di concorrenti agguerriti! Amicizia, impegno, voglia di divertirsi, di ballare, cantare, ridere e grigliare.
Forse sarò monotona nel ripeterlo ma Griglie Roventi è una splendida festa dove chi partecipa come concorrente, giudice o spettatore, sa che la parola d'ordine è il divertimento.
E così va vissuta.
E con gli anni si creano amicizie, nascono amori e si consolidano rapporti e tutto grazie a Griglie Roventi.

Questa è una manifestazione dove gli "chef" in gara sono tutti non professionisti, (e ci tengo a sottolinearlo, per trasmettervi meglio quello che una passione può fare). Trasformare uno studente , un idraulico, un pensionato, un impiegata nel re del Barbecue. Solo perché c'è passione.
E allora tutto torna quando c'è la vera, sana, pulita competizione. Non credete?




Seconda tappa del 2014, Jesolo Lido (Ve) il 19 luglio, ore 20.00,  il grande campionato di Barbecue vedrà 100 coppie di cuochi sfidarsi a colpi di grigliata. Vi aspettiamo tutti...ne vedremo delle belle e ad accompagnarci per tutta la serata, Cristiano Militello e Bruno Pizzul! Vi ho incuriositi vero? E allora, non mancate! 19 luglio, Jesolo!
Noi giudici saremo agguerritissimi e dovete esserlo anche voi!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails