venerdì 6 febbraio 2015

Un po' come noi e voi

Una cassetta di arance arrivate dalla Sicilia e la voglia matta di assaggiarle.
La voglia di preparare qualche  semplice ricetta e il desiderio di condividerla con voi.
Sempre.
Se solo non ci fosse questo schermo che ci divide, vi inviterei a pranzo tutti i giorni. Mi piace l'idea che mentre cucino penso anche a voi, a chi mi legge, a chi da 5 anni continua a seguirci e a sperimentare i nostri piatti, a condividere i nostri pensieri, a scriverci messaggi affettuosi, a sostenerci. Sono queste le cose che mi tengono ancorata a Sorelle in Pentola.
E' il legame che ho costruito in questi anni con voi, è il sapere che al di là di questo schermo voi ci siete e respirate quello che c'è dentro questo blog, questo genuino, familiare angolo mio e di Chiara.
Volevo solo dirvi questo. Volevo ringraziarvi perché se siamo qui è anche merito vostro. Un blog non si costruisce da soli ma assieme ai propri lettori, insieme a persone con cui si creano legami e a volte anche bellissime amicizie.



Questa è una ricetta che non è una ricetta ma un insieme di ingredienti che sanno esaltarsi a vicenda.
Un po' come noi e voi.
E allora vi dedico questa fresca insalatina d'inverno.
E quando gli ingredienti sono buoni, non c'è bisogno d'altro.
 
Ingredienti:per 4 persone

2 finocchi interi
3 arance Trizzino
olio evo
sale
pepe
pinoli

Tagliate i finocchi a fettine sottili, lavateli e asciugateli. Tenete da parte i ciuffetti verdi più belli. Pelate queste splendide arance, a vivo. Tostate i pinoli e assemblate l'insalata nel piatto con le fettine di finocchio, gli spicchi d'arancia, i cuiffetti, i pinoli tostati e condite con una citronette fatta con olio evo, sale, pepe e succo d'arancia.



5 commenti:

Cristina Carla' ha detto...

grazie!

Elisa Prioli ha detto...

Ho scoperto il vostro blog per caso un giorno di due anni fa e ne sono rimasta piacevolmente affascinata dall'amore che traspare nelle vostre ricette. anche io come voi adoro "pastrocchiare" in cucina e così a settembre ho frequentato il corso con Chiara a Milano, che mi è servito ad aprire il mio blog!quindi grazie!e se vi va date un occhiata al mio blog www.foodimmersions.com

Cucina che ti passa - RUMI - ha detto...

parole sante!! che cosa saremmo senza i nostri lettori?
ottima ricette con queste arance siciliane, da brava siciliana la faccio sempre!

Cake Design Accessori ha detto...

Salve
mi chiamo Marijane e mi occupo di creazioni siti dinamici e e-commerce.. noto che voi avete un sito , per cui volevo informarla delle nostre offerte.. sulle grafiche, loghi e tanto altro (seo, marketing)..
ovviamente senza impegno..
Le linko il sito e se vorra' maggiori info noi siamo qui..Abbiamo un offerta su una grafica per sito come il suo shop online e realizziamo seo per posizionare il suo sito su motori di ricerca con parole chiave per avere maggiori vendite..
grazie a presto

E-mail = labweb360@gmail.com
Sito web =http://crealab.altervista.org/

Betty ha detto...

assolutamente da provare :-P
immagino che profumino :)
buon w.e.

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails