giovedì 12 marzo 2015

Spaghetto con zucchine, trota affumicata e limone

Si torna sempre dal Taste con qualcosa di buono e qualcosa di bello.
Io quest'anno ero carica di cose buone e giorno per giorno darò sfogo alla fantasia e vi proporrò le mie ricette. Non so se avete mai visto il Market del Taste! E' l'isola dei balocchi per gli amanti dei prodotti d'eccellenza italiana.
Oggi ho scelto la regina di San Daniele (trota affumicata Friultrota), gli spaghetti Giuseppe Cocco e l'olio extravergine dell'antico frantoio Muraglia come ingredienti e le tovagliette di Tablecloths per la mise en place. Che ne pensate?




Mi seguite in cucina per la ricetta?

Ingredienti per 4 persone
400 gr di spaghetti
100 gr di trota affumicata
4 zucchine
basilico fresco
olio evo
sale
1 limone non trattato

Preparazione:
Lavate le zucchine e tagliatele a fettine non troppo sottili. Mi piace sentire la loro croccantezza sotto i denti. In un wok mettete un filo d'olio e fate saltare le zucchine e il basilico con un po' di sale.  Cuocete per 5 minuti non di più. Non devono lessare. Portate l'acqua salata a bollore e versate gli spaghetti che dovranno cuocere per 6- 7 minuti. Scolate la pasta nel wok assieme alle zucchine e con un mestolo di acqua di cottura terminate di cuocere insieme alle zucchine e alla trota tagliata a pezzetti.  Grattugiate la scorzetta del limone che sprigionerà splendidi profumi. Aggiungete un po' di trota affumicata a crudo e servite.

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails