venerdì 22 luglio 2016

Griglie Roventi 2016



E' arrivato luglio....è tempo di Griglie Roventi!!!!
 
 
Quando e dove?
A Jesolo (VE), sabato 30 luglio 2016, ore 20:30 piazza Torino.
Torna il tradizionale appuntamento con Griglie Roventi, il campionato di barbeque più pazzo dell’estate, giunto all’undicesima edizione.
 

 100 griglie, dove altrettante coppie di cuochi (non professionisti), arrivati da tutta Italia e dall’estero, si sfideranno per decretare il re del barbeque.  Niente costate e salsicce, ma anche quest'anno i concorrenti si sfideranno con diverse tipologie di pesci: un'orata da 300 gr, seppioline, mazzancolle, rana pescatrice o cefalo, sardine del nostro Adriatico.
 Un modo per dare ai partecipanti nuovi stimoli, chiedendo loro di ingegnarsi per creare ricette originali e accostamenti stravaganti. 



I Presentatori?

Come lo scorso anno e per mia grande gioia,  a presentare lo spettacolo  ci saranno il simpatico Moreno Morello e la dolcissima Roberta Ferrari, accompagnati  dalla musica dei Bitols & friends.
Avranno il compito di divertire il pubblico durante la gara, stuzzicando i cuochi e insieme andremo a scoprire i casi più strani e divertenti: negli anni si sono sfidati concorrenti travestiti da eroi delle favole, dei fumetti, della politica, gladiatori e chirurghi, orsi e sirene, creando vere e proprie creazioni colorate con tanto di fuochi d’artificio e costruzioni in miniatura. Ogni anno se ne vedono di tutti i colori nell' arena di Griglie Roventi.
Acrobazie e ricettine creative  per impressionare la giuria, fatta di chef, giornalisti del settore e appassionati gourmet, che oltre a valutare qualità di cottura e gusto del piatto, premieranno anche le presentazioni più curiose e i cuochi più simpatici.

E cosa si vince?

In palio c’è ovviamente una scorta di pesce, vino e birra per continuare a grigliare tutta l’estate, ma soprattutto la soddisfazione di essere ufficialmente i “re del barbeque”. E se la maglia bruciacchiata che decreta l’ultimo classificato è sempre ambita (ultimi, ma con una buona scorta di birra per consolarsi), quest’anno i giurati voteranno un premio in più, la “Coppa Costina”: un modo per premiare gli irriducibili della carne che ogni anno, dopo aver cucinato il piatto di gara, portano con sé costine e salsicce  per continuare la grigliata e così la festa.
Perché il grande spirito della squadra di Griglie è: divertirsi!!!!!

 


Informazioni utili per chi avrà voglia di unirsi a noi.
Griglie Roventi, fatta di buon cibo ma anche di musica, costumi e divertimento vi da appuntamento a Jesolo, sabato 30 luglio. L’iscrizione costa 80 euro a coppia ed è aperta a tutti i maggiorenni, purché non siano chef professionisti.
Il kit di gara che viene dato a ogni concorrente comprende, oltre al pesce, vino, birra, acqua e la perfetta divisa da chef, uguale per tutti.

Spetterà ai concorrenti cercare accompagnamenti, verdure, spezie che valorizzino il pesce e colpiscano la giuria, formata da cuochi professionisti, giornalisti enogastronomici e guidata da diversi anni, da me. Ben felice di esserlo.
Oltre al kit di gara gli iscritti riceveranno in omaggio la griglia su cui avranno cucinato.


E per tutti gli amici social come me...gli ashtag della serata saranno  #griglieroventi16  

 

3 commenti:

Gemelle Tra i Fornelli ha detto...

ciao noi siamo maira e noemi di 11 anni quasi nostra mamma ci ha parlato spesso di te e di tua sorella
lei è una pizzaiola ( ha una pizzeria ) e il blog peccati di dolcezze
ora noi ti seguiamo perche' abbiamo un blog tutto nostro
ciao

Drag Racer V3 ha detto...

So great! Vex 2 Game | clickjogos | descargar whatsapp | drag racer| banana kong game | spider solitaire | dhl tracking number format international |

Unknown ha detto...

Entertainment has always been one of the leading sectors of daily life.
Friv 2 | Unblocked | Yepi | Kizi 6 | Y3 | Y8 | Friv

Ti potrebbe interessare:

Related Posts with Thumbnails